Skip to main content
La stazione di Santa Maria Novella a Firenze

Firenze: falso allarme bomba alla stazione di Santa Maria Novella. Paura, binari evacuati

La stazione di Santa Maria Novella a Firenze
La stazione di Santa Maria Novella a Firenze

FIRENZE – Una telefonata anonima, giunta nella mattina di oggi 11 dicembre al 113, ha segnalato la presenza di una bomba nella stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, a Firenze, facendo scattare le procedure di sicurezza che si sono concluse con l’intervento degli artificieri per aprire una valigia sospetta nel deposito bagagli. Era un allarme falso.

Dopo la telefonata, tutta la stazione è stata sottoposta a una prima bonifica, di tipo visivo, da parte degli agenti della Polfer. Poi sono intervenute le unità cinofile dei carabinieri. I cani hanno segnalato la presenza di una valigia sospetta, rivestita di nastro adesivo, all’interno del deposito bagagli, facendo scattare l’allarme bomba.

Evacuati i binari 14, 15 e 16, più vicini al deposito. Sul binario 14 è stato fatto fermare un treno vuoto, per circoscrivere la zona. Chiuso l’ingresso sul lato di piazza della stazione. La polizia municipale ha provveduto a bloccare il traffico nella zona. Sono intervenuti gli artificieri, che hanno aperto la valigia con un cannoncino ad acqua trovando alcuni abiti. Le operazioni sono durate alcune ore. Secondo quanto appreso, la telefonata anonima sarebbe partita da una cabina telefonica. Indagini della polizia sono in corso per individuare l’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741