Skip to main content
frauke-aulbert

Firenze: Frauke Aulbert canta al Gamo International Festival (gratis)

Frauke Aulbert
Frauke Aulbert

FIRENZE – Al Museo del Novecento per il «Gamo International Festival» si esibisce il soprano tedesco Frauke Aulbert, con l’accompagnamento del chitarrista Gisbert Watty (ingresso libero).

Performer vocale e multivocalist, la “regina dell’avanguardia di Amburgo” Frauke Aulbert ha un’estensione di quasi quattro ottave ed una tavolozza timbrica ricchissima. Nota anche per la sua sensibilità musicale e la presenza scenica, collabora con Gisbert Watty dal 2010.

Il concerto presenta, oltre a composizioni “storiche” di Bussotti, Aperghis e Globokar, alcune opere in prima esecuzione italiana del messicano Arturo Fuentes (“Ovid I e II” per soprano e chitarra) e di Daniele Bravi (“Krom T” per chitarra sola), oltre ad un’improvvisazione concettuale sugli armonici e multifonici della stessa cantante (“Krrr”). Il concerto si concluderà con la prima esecuzione assoluta di “Itaca” su testo di Konstantinos Kavafis di Stefan Hakenberg (Germania). La regia del suono sarà curata da Luca Luglio.

Museo del Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10 – Firenze)

Venerdì 11 dice,bre ore 21; ingresso libero. Ulteriori informazioni: www.gamo.it. Per prenotazioni scrivere a segreteria@gamo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741