Skip to main content

Livorno: pensionato muore travolto da un’auto pirata. Caccia all’investitore. Che poi confessa

I carabinieri di Pistoia hanno arrestato padre e figlio per aver cercato di uccidere un connazionale albaneseLIVORNO – Un pensionato livornese di 75 anni, Alessio Pianezzoli, anni è morto sul viale Ippolito Nievo travolto da un’auto che si è data alla fuga. I carabinieri stanno cercando di risalire all’autore dell’investimento. La tragedia si è consumata prima dell’alba, attorno alle 5 di oggi 6 gennaio.

La vittima, che non aveva con sé documenti d’identità, è stata identificata con difficoltà anche a causa delle condizioni in cui era stato ridotto il suo corpo dall’incidente. Sul posto, oltre ai sanitari, sono appunto intervenuti i carabinieri avvisati da una chiamata fatta con un telefono cellulare da un uomo che non ha dato le generalità.

I militari hanno però rintracciato l’autore della chiamata, che è stato portato in caserma per essere sentito insieme a un altra persona. Sul luogo dell’incidente sono stati recuperati pezzi di carrozzeria per cercare di risalire alla vettura pirata e quindi alla persona che era alla guida. Sul posto anche un’ambulanza della Misericordia con medico a bordo che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

AGGIORNAMENTO DELLE 13,00

L’investitore del pensionato di travolto e ucciso a Livorno ha confessato ai carabinieri le proprie responsabilità. Si tratta di un ventiquattrenne: era stato lui a dare l’allarme ma non
aveva fornito le generalità. Il giovane era stato però rintracciato dai militari, che lo hanno poi interrogato in caserma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741