Cascine: dopo la segnalazione di Firenzepost i copertoni sono spariti
FIRENZE – Un Comitato di cittadini aveva segnalato a Firenzepost il degrado che regnava in un angolo della Cascine, documentando con foto la presenza di mucchi di copertoni ai lati del vialetto che costeggia l’Arno. Firenzepost aveva recepito questa segnalazione, denunciando il problema e sollecitando l’intervento delle autorità competenti.
Adesso lo stesso Comitato, che ha seguito da vicino la questione, si rallegra che, nonostante nell’area siano presenti ancora segni di degrado, almeno i copertoni siano stati tolti. Ci hanno anche inviato foto, scattate domenica 10 gennaio, che testimoniano il positivo risultato raggiunto.
A riprova che quando i cittadini segnalano esigenze giuste e fondate e la stampa, in particolare quella via web, le pubblicizza opportunamente, chi può rimediare al degrado interviene sollecitamente, soprattutto quando si tratta di adempimenti che richiedono soprattutto un minimo d’organizzazione e di buona volontà.
Grazie dunque al Comitato e a chi ha operato con sollecitudine per risolvere il problema. Continuate e segnalarci situazioni di questo tipo e noi appoggeremo le vostre richieste, qualora le riteniamo fondate e degne di attenzione. Ma dobbiamo dire grazie anche a Palazzo Vecchio: che ci ha letto e ascoltato.