Skip to main content

Agenzia entrate, 730/2016 precompilato: per le spese mediche proroga al 9 febbraio. Ma è polemica

Rossella Orlandi, direttrice dell'Agenzia delle Entrate,
Rossella Orlandi, direttrice dell’Agenzia delle Entrate,

ROMA – La proroga di nove giorni per la trasmissione dei dati relativi alle spese mediche per la definizione del 730 precompilato concessa dall’Agenzia delle Entrate è “il massimo” che si potesse concedere. Lo ha detto il direttore dell’Agenzia, Rossella Orlandi, a margine di un convegno alla Luiss.

Ma lo slittamento dei termini, dal 31 gennaio al 9 febbraio, non ha soddisfatto i professionisti che chiedono altro tempo. “Non voglio entrare in polemica con nessuno”, ha spiegato la Orlandi, “ma questo lavoro con gli Ordini e le categorie è partito da più di un anno, quindi c’è tutto un lavoro gia’ fatto e un accordo con l’Ordine dei medici”.

L’attuale proroga di nove giorni, ha precisato, “è gia’ molto faticosa perché il 730 dovra’ essere reso disponibile per i Caf il 15 aprile e per i contribuenti il 2 maggio, di conseguenza serve il tempo necessario per elaborare decine di milioni di dati e dare un prodotto serio. Questo e’ il massimo che da un punto di vista tecnico, comprimendo tutti i tempi di elaborazione dei dati, abbiamo potuto dare”.

Sta di fatto che l’inserimento delle spese nel 730 precompilato avrebbe dovuto essere, secondo le promesse del Governo, un fatto compiuto. Invece non tutto sembra ancora risolto.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741