Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F12%2FDopo Il Decreto Salvabanche Decine Di Migliaia Di Risparmiatori Sono Sul Lastrico

Roma, risparmiatori vittime del salva-banche: domenica 31 gennaio protesta in piazza Santi Apostoli

Dopo il decreto salvabanche decine di migliaia di risparmiatori sono sul lastrico
Dopo il decreto salvabanche decine di migliaia di risparmiatori sono sul lastrico

FIRENZE – Arriveranno da diverse parti d’Italia per protestare nuovamente a Roma, questa volta in piazza Santi Apostoli, domenica 31 gennaio.

Sono i risparmiatori che si sentono truffati, dopo aver perso migliaia di euro, in alcuni casi quasi tutto il loro patrimonio, a causa delle conseguenze del decreto salva-banche con cui il Governo Renzi, lo scorso novembre ha operato il salvataggio di Banca Etruria, CariFerrara, Banca delle Marche e CariChieti, facendo pagare, in base alle nuove normative europee, anche parte degli obbligazionisti.

«Il risparmio italiano non si tocca» sarà lo slogan della manifestazione romana, a partire dalle ore 10. L’evento, spiega una nota, «coincide con l’ultimatum lanciato dai risparmiatori espropriati, ed esteso a familiari, parenti e amici, di chiudere i conti correnti ancora aperti presso le New Bank, sia quelli in attivo sia quelli in passivo. Tale indicazione – sottolinea il comitato – non è solo un gesto di protesta, tanto meno una ripicca: il mantra ripetuto ormai senza troppa convinzione dal Governo che le banche italiane sono solide non convince più nessuno, e a ragion veduta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP