Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F02%2Fanziani

Toscana, turisti senior over 55 anni: app gratis per vacanze a Firenze, Pisa, Siena e Lucchesia

anziani

FIRENZE – Pianificano le vacanze cercando le migliori offerte su Internet, spendono dai 100 ai 300 euro al giorno, scelgono soggiorni di almeno 3-4 giorni in primavera e estate, amano l’arte, con un occhio all’enogastronomia, al trekking e al nuoto.

SENIOR – E’ questa la fotografia del turista senior, ovvero con più di 55 anni, in Europa, così come risulta da uno studio realizzato nell’ambito del progetto Escape, presentato a Firenze giovedì 4 febbraio. Il progetto, finanziato dalla Commissione europea, è durato 18 mesi. La ricerca è terminata con la creazione del portale web Escape2Europe e di una app – presto disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play – con pacchetti turistici personalizzati.

TOSCANA – Due i percorsi a ora predisposti per i turisti senior che vogliono visitare la Toscana: il primo incentrato su natura e arte prevede sette giorni a 875 euro fra Pisa, Volterra, San Gimignano, Siena, la Valdorcia e Firenze, il secondo enogastronomico di quattro giorni, a 415 euro, è tutto all’interno della Lucchesia, fra Montecarlo e il lago Puccini.

GRECIA – Dallo studio di Escape emerge che la Grecia è il paese più visitato, seguito da Spagna e Italia, mentre Africa e America Latina sono le mete extraeuropee più ricercate. Grecia e Italia sono anche i paesi dove si torna più volentieri, seguiti da Regno Unito e Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP