Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F02%2FBruno Orso Del Parco Di Cavriglia

Arezzo: al Parco di Cavriglia mobilitazione per Bruno, il vecchio orso «comunista»

Nel parco di Cavriglia si decide il destino di Bruno, orso di 30 anni donato dall'Unione Sovietica
Si decide il destino di Bruno, orso di 38 anni donato dall’Unione Sovietica

AREZZO – Non può essere spostato dal parco di Cavriglia perché troppo vecchio. E diventerebbe impossibile farlo ambientare altrove. Così Bruno, un orso di 38 anni, e con lui un anziano bisonte sono al centro di una campagna dell’amministrazione comunale, condotta insieme alle associazioni animaliste, che si propone di salvare quell’orso «comunista», donato al comune tanti anni fa dall’allora Unione Sovietica.

Già dallo scorso anno alcuni animali sono stati mandati in altri parchi e si sta studiando lo spostamento in un’area belga di un gruppo di macachi giapponesi, un’impresa tutt’altro che semplice. Quanto all’orso e al bisonte «abbiamo stabilito – spiegano al Comune – di accompagnarli a miglior vita da dove si trovano adesso, altrove sarebbe difficile il loro ambientamento. Ma non vogliamo chiudere il parco anzi qualificarlo e rilanciarlo». Con la Lega antivivisezionista è stata anche lanciata una campagna di autofinanziamento per il progetto «Io sto con Bruno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP