Skip to main content

Firenze, Equitalia: aperti i nuovi uffici, dal 14 marzo, in via Galluzzi 30

equitalia1

FIRENZE – Uno sportello più ampio, funzionale e completamente accessibile ai disabili. Da lunedì 14 marzo cambierà sede lo sportello di Equitalia a Firenze, che sarà trasferito da via F. Baracca 134/A a via R. Galluzzi 30. Il nuovo ufficio consentirà ai contribuenti di avere a disposizione più postazioni per effettuare le operazioni e, di conseguenza, ridurre i tempi di attesa. Inoltre, con il trasferimento della sede prosegue il piano del Gruppo Equitalia di ottimizzazione delle risorse e contenimento dei costi.

Gli uffici saranno dotati di 4 postazioni di cassa, 9 punti informazioni e uno spazio dedicato alla “prima accoglienza” per assistere, indirizzare e dare al contribuente le principali indicazioni legate alla pratica che deve svolgere. Per le situazioni più delicate e complesse sarà a disposizione lo sportello Amico, un punto d’ascolto dove cittadini e imprese possono ricevere consulenza specifica e trovare la migliore soluzione nell’ambito di quanto previsto dalla normativa che regola l’attività di riscossione. Lo sportello, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (e vicino alle stazioni ferroviarie di Rifredi e Statuto), manterrà gli stessi orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.15 (semifestivi dalle ore 8.15 alle ore 12.15).

Equitalia ricorda che per avere informazioni e ricevere assistenza i cittadini possono anche visitare il sito www.gruppoequitalia.it o chiamare il numero verde 800 178 078 da telefono fisso o il numero 02 3679 3679 da telefono cellulare o dall’estero (costo secondo piano tariffario).

Roma, 9 marzo 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741