Skip to main content

Meteo: nubifragi da giovedì 31 marzo; nel week end anche in Toscana

meteo_temporali_sett_1217

ROMA – Gli ultimi giorni di marzo sono caratterizzati dall’alta pressione e dal bel tempo, con temperature decisamente primaverili, superiori di 3-5°C sopra la media stagionale. Si tratta di un vero e proprio anticipo d’estate, ma sfortunatamente non durerà. Una bassa pressione proveniente dalla Spagna nel corso di questa settimana si sta avvicinando pericolosamente all’Italia e, a partire da giovedì 31 marzo, inizierà a influenzare il Piemonte e la Lombardia occidentale. Il maltempo durerà sicuramente fino a sabato 2 aprile, rovinando così il weekend.

VENERDI 1 aprile – Venerdì, in particolare, insisterà sul Piemonte e sull’alta Lombardia, mentre inizierà a piovere anche in Sardegna. Sono attese nevicate deboli sulle Alpi centro-occidentali.

SABATO – Sabato si intensificherà in Sardegna per poi spostarsi gradualmente verso Toscana, Lazio, Umbria e infine estendendosi a tutto il Nord-Est. Le temperature sono in calo sulle regioni centrali, mentre si attendono nevicate sulle Alpi e forti venti settentrionali sul Mar Ligure.

Le piogge risulteranno abbondanti e sotto forma di nubifragi sulla zona di Torino, Cuneo, Biella, Novara, Como, Varese e Olbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741