Skip to main content

Incidente sull’A1: feriti studenti di Camaiore in uno scontro in galleria. Tanta paura, gita annullata

Incidenti stradali:scontro A1,tra feriti lievi studenti gitaBOLOGNA – Stanno per tornare a casa, su due pullman messi a disposizione dalla polizia stradale, gli 86 studenti della scuola media Pistelli di Camaiore, che erano a bordo di due bus coinvolti nell’incidente avvenuto stamani sull’A1 nel Bolognese. Proprio in conseguenza dell’incidente è stato annullato il viaggio che avrebbe dovuto portarli a Trieste per tre giorni. Sono tutti studenti delle classi terze.

«Ci ha salvato qualcuno da lassù». Queste le parole di una delle studentesse. Tra i compagni qualcuno è rimasto leggermente ferito, ma nessuno sarebbe grave come ha spiegato la dirigente scolastica: tra gli alunni, spaventati e scioccati, qualcuno avrebbe riportato solo qualche contusione e qualche taglio dovuto ai vetri in frantumi del pullman. Sulla dinamica sembra che il pullman della gita che viaggiava davanti, trovando la carreggiata bloccata per l’incidente, sia riuscito a frenare in tempo, venendo però poi tamponato da una bisarca contro la quale è andato a urtare il secondo bus. Nell’impatto, violentissimo secondo quanto raccontato da alcuni ragazzi, sono andati in frantumi i vetri ed è stata divelta la parte posteriore di uno due mezzi.

L’incidente nella galleria Ceretolo, tra Sasso Marconi (Bologna) e il bivio per il raccordo Bologna-Casalecchio. Da quanto appreso 4-5 ragazzi che viaggiavano su uno dei pullman, raggiunti da schegge di vetro, sono rimasti lievemente feriti: tutti sono stati medicati sul posto. Tanto lo spavento, è stato riferito. Erano partiti alle 6 da Camaiore: due ore più tardi circa l’incidente. Gli studenti, di 13-14 anni, sono stati trasportati con pullman del reparto mobile e si trovano nei locali del tronco operativo autostradale di Casalecchio di Reno, assistiti dalla Polizia Stradale. A loro disposizione un medico. Il tamponamento ha coinvolto, oltre ai due pullman, anche una bisarca: la dinamica è ancora da ricostruire. In seguito all’incidente, come detto, la gita è stata poi annullata e gli studenti torneranno a casa su due pullman della polizia stradale.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741