Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F04%2FPalazzo Comunale Di Grosseto 65

Grosseto: si dimette l’assessore Cerciello. Per le voci dell’ingresso in maggioranza di Lamioni

emilio-bonifazi
Emilio Bonifazi, sindaco di Grosseto

GROSSETO – Terremoto in giunta a Grosseto: l’assessore allo sviluppo economico, Emanuel Cerciello dell’Udc, ha rassegnato con una lettera le sue dimissioni dopo le voci che danno per possibile l’ingresso nella coalizione a guida Pd di Gianni Lamioni (vicino al movimento Ala di Denis Verdini) dopo le prossime amministrative. «Ho formalizzato al sindaco Emilio Bonifazi le mie dimissioni da assessore comunale allo sviluppo economico – scrive Cerciello -. La frattura maturata a seguito di scelte precise assunte nelle scorse settimane dal Partito democratico mi impongono questa scelta convinta. Pur non sussistendo le condizioni politiche che rendano possibile il proseguimento della collaborazione con la maggioranza di centrosinistra, confermo la stima nei confronti del sindaco e dei colleghi con cui ho lavorato in maniera proficua e corretta in questi anni».

Cerciello e l’Udc avevano appoggiato la candidatura di Lorenzo Mascagni alle primarie. Qualche giorno fa sono stati “scaricati” perché nella coalizione del Pd alle prossime amministrative si parla di Lamioni, esponente di una lista civica, già simpatizzate di Ala e sfidante del governatore Enrico Rossi alle ultime regionali. «Naturalmente – chiude Cerciello – continuerò la mia attività politica come commissario dell’Udc di Grosseto in vista delle prossime scadenze elettorali, nel rigoroso rispetto del mandato conferitomi dal segretario nazionale e dai dirigenti del partito che mi onoro di rappresentare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP