FIRENZE – Con le linee guida dell’accordo Anci sui bandi che i Comuni emaneranno per l’assegnazione delle aree pubbliche ai venditori ambulanti, in ossequio alla direttiva europea Bolkestein, «è possibile ripresentare lo status quo, e quindi confermare le concessioni attuali, posto che i commercianti siano in regola». Lo ha affermato Nico Gronchi, presidente di Confesercenti, presentando le iniziative dell’associazione a sostegno degli ambulanti che vorranno partecipare ai bandi nel 2017: 3.252 in tutto nella provincia.
Gronchi ha ricordato che «nessun Comune ha posto problemi sull’accordo del 40%”, ovvero l’assegnazione del punteggio massimo (40 punti su 100) per l’anzianità di servizio degli operatori, almeno per la tornata di bandi che i Comuni dovranno inviare entro fine ottobre 2016. Più in generale, chiediamo con fermezza che venga garantito il posto di lavoro a tutte le aziende», ha ribadito il presidente di Confesercenti, secondo cui «in futuro lavoreremo perché gli ambulanti non siano dentro la direttiva Bolkestein, ma per ora pensiamo a portare a casa le concessioni così».
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
FunzionaleSempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.