Skip to main content

Siena, cosmetici e borse: la guardia di finanza sequestra oltre 12 mila articoli falsi e fuori dagli standard di sicurezza

foto diffusa Gdf
Alcuni degli oggetti sequestrati (foto diffusa dalla Guardia di Finanza)

SIENA – Borse contraffatte, rossetti e ciprie non in regola. Oltre 12mila articoli contraffatti o non rispettanti gli standard di sicurezza nazionali ed europei e dunque ritenuti pericolosi sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Siena nell’ambito di controlli svolti in tutta la provincia senese contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione dei marchi. Nell’elenco dei prodotti sottoposti a sequestro cosmetici, oggetti di elettronica, giocattoli, borse e bigiotteria.
Tra gli interventi le fiamme gialle, si spiega in una nota, hanno eseguito controlli in due punti vendita di uno stesso negozio a San Gimignano dove sono state sequestrate, tra l’altro, diverse borse repliche di modelli di note griffe: denunciati i titolari. Al mercato settimanale di Siena rinvenuti poi sulla bancarella di un ambulante con posto fisso oltre 1.100 prodotti cosmetici sia contraffatti sia privi delle indicazioni per il consumatore prescritte: anche in questo caso è scattata la denuncia per il commerciante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741