Skip to main content

Firenze, Torrigiani: stasera finito il bypass e si progetta la messa in sicurezza del sottosuolo. L’annuncio del Sindaco Nardella

Voragine Lungarno: Nardella, ripristino entro 4/11

FIRENZE – Per garantire il ritorno a pieno regime del servizio idrico a Firenze «l’obiettivo è finire i lavori per stasera, fare collaudi e domani sera mettere in condizioni il bypass di funzionare, così da risolvere anche il problema delle case agli ultimi piani dell”Oltrarno». Lo ha spiegato il sindaco di Firenze Dario Nardella in un sopralluogo al cantiere, e ha aggiunto.

«I nostri tecnici stanno già progettando le fasi successive per la definitiva messa in sicurezza di tutto il sottosuolo a ridosso dei palazzi di lungarno Torrigiani, dove il 25 maggio si è aperta una voragine in strada, e per realizzare una grande struttura di cemento armato sotterraneo che serve come argine».

Nardella intende verificare la tenuta del «ritmo dei lavori giorno dopo giorno: sto venendo come promesso ogni giorno sul cantiere, solo stando col fiato sul collo di tecnici e operai si ottengono risultati. Ma devo dire che stanno facendo un lavoro egregio, così come anche l’università, che sta monitorando lungarno e palazzi dove non è stato registrato, finora, alcun movimento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741