Euro2016: Arna, 21 anni, (Islanda) vince il titolo della donna più bella del campionato (Foto)
RUST – La Germania ha raggiunto la finale, ma il titolo è andato all’Islanda: una giovane di Reykjavik è stata votata la donna più bella del campionato europeo di calcio di Francia
2016 battendo in finale la concorrente tedesca. Arna YR Jónsdóttir, 21 anni, è diventata la prima vincitrice del torneo che parte il 10 giugno in Francia, vincendo sabato sera il concorso di “Miss Euro” che si è tenuto nella città tedesca di Rust, nella Germania meridionale.
«Sono orgogliosa di questo titolo», ha detto la bionda con grandi occhi azzurri. «Per un piccolo paese come l’Islanda è un onore essere in un torneo così. E per me personalmente, è una gioia poter rappresentare così bene il mio paese». L’Islanda, che debutta nel torneo di quest’anno in Francia, nell’ultima votazione ha sconfitto l’esperta Germania che ha gareggiato per il titolo di “Miss Euro” con Lena Bröder, 26 anni, e attuale Miss Germania.
Centinaia di donne da tutt’Europa si sono presentate alla nuova edizione del concorso che si celebra da dieci anni a Rust prima di ogni Europeo e ogni Mondiale, ha spiegato l’organizzatore Ralf
Klemmer. Le 24 concorrenti scelte, una per ogni paese partecipante al torneo, ha sfilato con la maglia della nazionale, in abito da sera e in bikini davanti a una giuria composta da sportivi. La vincitrice non ha una funzione ufficiale all’Europeo, ma sarà presente al Public Viewings durante il torneo: si aggiudica un premio di 3.000 euro e un orologio da polso.