Firenze: 6 giugno, cerimonia dell’Arma dei carabinieri alla Caserma Baldissera
FIRENZE- Lunedì 6 giugno, alle ore 18:30, nel cortile della Caserma “Baldissera” a Firenze avrà luogo la cerimonia ufficiale del 202° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri alla quale saranno presenti le principali Autorità civili, religiose e militari della città, della Provincia e della Regione. Il Comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, Generale di Divisione Aldo VISONE, passerà in rassegna un reparto di formazione, composto dalla Bandiera di Guerra del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, la Fanfara e una Compagnia in Grande Uniforme Speciale della Scuola Marescialli e Brigadieri, una Compagnia di Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze, una Compagnia Speciale costituita da Carabinieri di quartiere, elicotteristi e unità cinofile; sarà inoltre presente una rappresentanza di Carabinieri in congedo e benemerite dell’Associazione Nazionale di Firenze.
Dopo l’intervento del Comandante della Legione Carabinieri, Generale di Brigata Emanuele SALTALAMACCHIA, si procederà alla consegna delle ricompense al personale distintosi in attività di servizio.
Alla solenne cerimonia è prevista anche la partecipazione del Maresciallo Giuseppe GIANGRANDE, presente con la figlia Martina, e dell’App. Francesco NEGRI, entrambi Medaglia d’oro al Valor Civile.