Skip to main content

Lavoro, giovani: pubblicato il bando per 92 tirocini nelle botteghe di mestiere. Come iscriversi

Botteghe-di-mestiere2

ROMA – Sono aperte le iscrizioni per i tirocini nell’ambito di Botteghe di mestiere e dell’Innovazione, un bando promosso da Italia Lavoro per l’inserimento ed il reinserimento dei giovani nel mondo dell’impiego, attraverso l’insegnamento di mestieri artigianali sia tradizionali che innovativi.

Abbigliamento e moda, meccanica, ristorazione, legno e arredo: sono tante le opportunità offerte sull’intero territorio nazionale da questa iniziativa, che nella prima fase ha coinvolto oltre 5 mila tra artigiani e aziende e presentato circa 900 progetti.

Ora 92 botteghe per chef, stilista, falegname in tutte le regioni d’Italia offriranno la possibilità di sei mesi in un’azienda o in un laboratorio. Sei mesi per imparare tutti i segreti del mestiere. Ogni Bottega può ospitare fino a un massimo di 10 tirocinanti, tra i 18 e i 35 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati, che avranno così la possibilità di acquisire competenze professionali in attività legate alle produzioni, tradizionali e innovative, del territorio.

I giovani percepiranno una borsa pari a 500 euro al mese per ogni mese di tirocinio. Fino al 30 giugno sono aperte le candidature per le prime 92 Botteghe. Prossimamente sarà pubblicato un nuovo elenco. Ci si può candidare a una sola bottega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741