Skip to main content

Toscana, boschi in fiamme: piromani in azione? Incendi da Grosseto a Lucca, alla provincia di Siena, fino a Santa Croce sull’Arno

Incendi in Toscana, vigili del fuoco

FIRENZE – Ancora roghi, alcuni di probabile origine dolosa, in molte zone della Toscana, che hanno impegnato duramente vigili del fuoco, Forze dell’ordine e volontari. In alcuni casi c’è stato pericolo per le persone. Ma andiamo con ordine.

Nel Grossetano i vigili del fuoco sono intervenuti sulla strada delle Strillaie, tra Marina e Grosseto per domare un incendio di sterpaglie a ridosso delle abitazioni. Focolaio anche sui terreni che sono vicini alla strada che porta a Principina. Pompieri impegnati anche per domare un rogo sulla strada del Poggione. Indagano i carabinieri.

Vegetazione e boschi in fiamme anche in provincia di Lucca, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per un rogo in località San salvatore di Montecarlo. A Livorno intervento per un incendio di vegetazione nel comune di Cecina.

Incendi in Toscana, vigili del fuoco

Un vasto incendio di sterpaglie a Staffoli, nel comune di Santa Croce sull’Arno (Pisa) che aveva anche minacciato alcune abitazioni protette dall”intervento dei vigili del fuoco. Sul posto stanno ancora operando le squadre della protezione civile per completare la bonifica. Complessivamente il rogo, per domare il quale è stato necessario anche l’intervento dell’elicottero della Regione Toscana, ha mandato in fumo circa tre ettari di sterpaglie e bosco.

Sterpaglie a fuoco questo pomeriggio anche a Radi, nel comune di Monteroni d”Arbia (Siena), dove le fiamme hanno messo in pericolo un”abitazione con all”interno due persone disabili. A protezione della casa sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Siena impegnati nell”attività di spegnimento dell”incendio. A pochi chilometri di distanza le fiamme sono divampate anche in una zona boschiva nel comune di Buonconvento. Per domare l”incendio sono in azione alcune squadre dei Vigili del Fuoco di Siena e Montalcino con l’ausilio dell”elicottero e di alcuni volontari Vab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741