Skip to main content
La partenza dell'edizione 2014 del bravio delle botti di Montepulciano

Montepulciano: conto alla rovescia per il «Bravio delle botti»

bravio-delle-botti
Il Bravio delle botti a Montepulciano

FIRENZE – A Montepulciano, presso la Colonna del Marzocco in Piazza Savonarola, sabato 20 alle 11.30 sarà presentata l’edizione 2016 del «Bravìo delle Botti di Montepulciano».

Interveranno Giulio Pavolucci (Reggitore del Magistrato delle Contrade), Andrea Rossi (Sindaco di Montepulciano), Stefano Bazzoni (Consigliere con delega al Bravìo), Riccardo Grazzi (Autore della targa). Saranno inoltre presenti gli otto rettori delle contrade di Montepulciano, a disposizione per interviste e per informazioni sulla nuova edizione del Bravìo delle Botti di Montepulciano.

Il Bravìo delle Botti è la sfida tra otto contrade dislocate lungo il centro storico cittadino, che si contendono un panno dipinto, facendo rotolare delle botti di circa 80 kg ciascuna lungo un percorso in salita di oltre un chilometro. Il percorso della gara parte dalla Colonna del Marzocco e si snoda tra le suggestive vie del centro storico della città poliziana, fino all’arrivo situato sul sagrato del Duomo in Piazza Grande.

La gara del Bravìo delle Botti si svolge tradizionalmente l’ultima domenica di Agosto, in onore del co-patrono di Montepulciano, ed è preceduta da una settimana di eventi e di spettacoli, cene tipiche nelle otto contrade e prove notturne degli spingitori. Maggiori informazioni su www.braviodellebotti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741