Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F11%2FElisa 00324b Foto Di Carolina Amoretti

Firenze: al Mandela Forum la prima data dell’ON Tour di Elisa

elisa-1-jpg-pagespeed-ic-mlyxgyk_unFIRENZE – Parte con due date toscane, venerdì 11 novembre al Mandela Forum di Firenze e sabato 12 novembre al Modigliani Forum di Livorno, l’attesissimo ON Tour di Elisa. Un live spettacolare con al centro i grandi successi inanellati in venti anni di carriera e, soprattutto, l’ultimo album «On», disco d’oro dopo appena tre settimane dalla pubblicazione e a lungo in vetta alle classifiche, trascinato dai singoli “No Hero”, “ Love Me Forever” e “Bruciare per te” (otre 35 milioni di visualizzazioni su Youtube). «Un album molto pop dove ho scelto di spaziare liberamente», a detta dell’autrice. «È il mio album più estroverso e può essere sintetizzato con due aggettivi, vitale ed energetico. Per ogni progetto discografico tendo a cambiare rotta, mi piace e ne ho bisogno per rinnovarmi, sempre. Questo mi dà nuovi stimoli ed energia. Questa volta avevo voglia di tirare fuori ritmo e grinta. Volevo fare una musica che riuscisse a trasmettere la forte carica che sentivo addosso mentre scrivevo. La cosa fondamentale era questa tensione emotiva, mi rappresentava e volevo sostenerla anche con la produzione e gli arrangiamenti. Per qualche ragione in questo (lungo) periodo nascevano cose forti, dirompenti […] Da tutto questo è nato On, che non è un disco intimista. È piuttosto un disco irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa».

Licenziato da Sugar lo scorso marzo, «On» è caratterizzato da un pop potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni Ottanta. A parte due canzoni, Elisa canta in inglese, come all’inizio della sua carriera. L’inconfondibile voce di Elisa sarà accompagnata sul palco da: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), Jessica Childress e Sharlotte Gibson (cori).

Venerdì 11 novembre, ore 21
Mandela Forum (piazza Berlinguer, Firenze – ingresso dalle ore 19)
Biglietti posti numerati: 60,87/52,17/43,48/31,30; parterre in piedi 34,78 euro
Prevendite: Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it
(tel. 892 101); info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.itwww.fepgroup.itwww.elisatoffoli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP