Calcio, Pisa: 5.000 tifosi all’allenamento della squadra, torna l’entusiasmo dopo la cessione della società
PISA: Cori, fumogeni e tantissima gente. Almeno 5 mila tifosi hanno sostenuto il Pisa ieri all’allenamento pomeridiano nello stadio. Come se fosse una finale. L’entusiasmo per la risoluzione del caos societario, con l’imminente cessione del club al gruppo Magico di Giuseppe Corrado da parte della famiglia Petroni, è stato contagioso e in moltissimi si sono radunati all’Arena alla vigilia del match di stasera contro il Bari.
Il futuro presidente prima della seduta ha incontrato il tecnico Rino Gattuso e ha avuto un colloquio con la squadra per rassicurarla sui prossimi passaggi tecnici prima della formalizzazione dell’acquisto del club, garantendo soprattutto che sarà lui e i suoi soci a pagare regolarmente gli stipendi in scadenza la settimana prossima. Dopo un inizio di settimana caratterizzato dallo sciopero della prevendita, l’euforia è stata contagiosa e lo stadio sarà gremito da oltre 8 mila tifosi.
«E’ stata una bella festa – ha commentato il sindaco, Marco Filippeschi, anche lui presente all’allenamento nel pomeriggio – perché è la soddisfazione liberatoria di chi ha lottato senza mai mollare per aver trovato una via d’uscita, dopo una lunghissima crisi. Ciò grazie all’investimento della famiglia Corrado e dei suoi soci. E per l’impegno del presidente Andrea Abodi. E’ significativo che il primo gesto di Corrado sia stato l”incontro con Gattuso e la squadra. E’ segno di rispetto e di considerazione per un gruppo che ha retto una prova molto difficile. Vuol dire che ci sono impegno e fiducia. E’ quello che ci vuole».