Skip to main content

Impruneta: inaugurato il parcheggio di Bottai (opera di Autostrade nel quadro della terza corsia)

La Certosa del Galluzzo

IMPRUNETA – Il parcheggio Bottai, sulla via Cassia, fra il Galluzzo e Tavarnuzze, è stato inaugurato dal sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei. Composto da un’ampia area per la sosta pubblica dei veicoli, con posti auto 97 totali di cui due per disabili e due per i taxi, il parcheggio è corredato da una serie di opere connesse, fra cui la pensilina bus ed un’area verde ad esso adiacente ad uso pubblico, a ridosso del torrente Reniccioli.

La realizzazione del parcheggio Bottai rientra tra le opere realizzate sul territorio, comprese nei lavori di ampliamento a tre corsie del tratto Firenze Nord-Firenze Sud. Nel Comune di Impruneta, Autostrade per l’Italia, al termine degli interventi previsti, avrà messo in atto un importante piano di miglioramento e valorizzazione del territorio, attraverso la realizzazione di una serie di interventi di recupero ambientale dell’area tra la via Cassia in prossimità dell’A1, ed il Fiume Greve, tra cui la riqualificazione del “Parco Pali”, il nuovo parcheggio di Certosa ed il collegamento ciclopedonale che collega l’intera zona.

Inoltre è in via di completamento la nuova viabilità del by pass del Galluzzo che libererà dal traffico in ingresso ed in uscita da Firenze l’abitato di Bottai . Il by pass del Galluzzo comprende il nuovo svincolo di raccordo con la superstrada Firenze-Siena, costituito da un complesso snodo di rampe progettate per il miglior inserimento ambientale, dalle due gallerie Poggio Secco e Del Colle ed infine dal viadotto sul fiume Greve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741