Skip to main content

Musica: è morto George Michael, celebre cantante degli Wham! Aveva 53 anni (video)

LONDRA –  A 53 anni è morto George Michael, celebre cantante degli Wham! e con una lunga carriera da solista. «È con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento», recita il comunicato diffuso dal suo staff.

Il cantante nato a East Finchley, nord di Londra, è deceduto nel tardi pomeriggio di ieri nella sua abitazione di Goring. Non sono ancora ufficiali le cause della sua morte: secondo il manager Michael Lippman il cantante sarebbe deceduto per un’insufficienza cardiaca, mentre la famiglia dice che «è morto serenamente a casa».

George Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou, divenne celebre quando, insieme ad Andrew Ridgeley, fondo gli Wham!, gruppo cult degli anni ’80. Una lunga carriera poi vissuta da solista che lo ha portato a vendere oltre 100 milioni di dischi in più di tre decenni. Fra i suoi brani più celebri impossibile non ricordare Last Christmas, brano del 1986, che per il cantante scomparso nel giorno di Natale, sembra quasi la colonna sonora del suo addio. E poi Young guns (Go for it!) (1982), Wake me up before you go-go (1984), Careless Whisper (1984), I Want Your Sex (1987), Freedom! 90 (1990).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo