Skip to main content

Firenze, sicurezza: furti a raffica (6) in città e nei dintorni. Truffa a un’anziana

FIRENZE – Sei furti in appartamento sono stati messi a segno tra il pomeriggio e la sera di ieri a Firenze e nell’hinterland cittadino. I ladri hanno portato via gioielli e alcune migliaia di euro in contanti. In un caso la proprietaria è stata costretta a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco, poiché i malviventi avevano chiuso la porta dall’interno. Al vaglio della polizia, che indaga sugli episodi, anche le immagini delle telecamere.

Ieri, poco dopo le 18 polizia è intervenuta in un’abitazione di via Faentina, una strada sovente battuta dai malviventi. I ladri, per frugare indisturbati nelle stanze, avevano chiuso dall’interno la porta d’ingresso costringendo la proprietaria, che ha dato l’allarme, a avvisare anche il 115. I pompieri sono entrati nell’abitazione da una porta finestra al secondo piano. Pochi minuti dopo un altro furto è stato scoperto in via San Francesco d’Assisi, nella zona del Galluzzo. I malviventi, entrati da una porta finestra, hanno aperto la cassaforte usando le chiavi trovate in un cassetto e hanno portato via circa 6mila euro in contanti. Sempre al Galluzzo 1.500 euro in contanti e due borse Ferragamo, del valore complessivo di circa 3 mila euro, sono stati rubati invece in una casa di via del Podestà. Nel centro storico, in via de’ Neri, i ladri sono entrati in un appartamento passando da una porta finestra lasciata aperta e hanno portato via un orologio Omega. Gioielli per un valore di 5.000 euro più 1.000 euro in contanti sono stati rubati in un’abitazione di via Michelangelo, a Sesto Fiorentino (Firenze). E ancora, in un appartamento di via di Doccia a Settignano i ladri hanno rubato un orologio del valore di circa 200 euro.

Sempre ieri mattina sono tornati in azione gli specialisti delle truffe agli anziani. Una donna di 88 anni è stata derubata da un falso finanziere in via Cittadella a Firenze. Dopo essere entrato in casa dicendo che doveva effettuare un’ispezione, si è fatto accompagnare in tutte le stanze e ha frugato nei cassetti portandole via gioielli in oro per un valore di oltre 2 mila euro. L’anziana ha descritto il malvivente come uomo di circa 60 anni, italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741