Skip to main content
BOCCACESCA
Sollicciano Fallito Il Tentativo Di Evasione Per Due Detenuti Abf6c994

Firenze: detenuto tenta il suicidio. Lo salvano gli agenti penitenziari

Sollicciano Fallito Il Tentativo Di Evasione Per Due DetenutiFIRENZE – Forse non ce la faceva più. Così un ragazzo di 24 anni, italiano, detenuto a Sollicciano, ha tentato il suicidio nella cella, dov’è ristretto in attesa di primo giudizio. E’ stato salvato dall’intervento degli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio. Così in una nota il Sappe, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

«Il gesto – posto in essere mediante impiccamento con una rudimentale corda ricavata da pezzi di lenzuola ed attaccata alle sbarre della finestra della cella – è avvenuto la sera di venerdì ma non è stato consumato per il tempestivo intervento del poliziotto penitenziario di servizio. Soltanto grazie all’intervento provvidenziale dell’agente della sezione si è evitato che l’estremo gesto avesse conseguenze mortali», denuncia Pasquale Salemme, segretario nazionale per la Toscana del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe.

Il sindacato evidenzia che «dal 1992 al 30 giugno 2016 il Personale di Polizia Penitenziaria delle carceri italiane ha salvato la vita, in tutta Italia, ad oltre 20.260 detenuti che hanno tentato il suicidio e ai quasi 142mila che hanno posto in essere atti di autolesionismo, molti deturpandosi anche violentemente il corpo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP