Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F01%2Fantonio E1580837572987

Fiorentina: per l’Epifania allenamento al Franchi a porte aperte. Antognoni: ritorno in viola dopo 15 anni

Antonio
Giancarlo Antognoni: ritorno in viola dopo 15 anni

FIRENZE – In attesa del ritorno del campionato, con la trasferta di domenica 8 gennaio a Pescara, la Fiorentina si allenerà venerdì 6 gennaio al Franchi, a porte aperte, alle 10,30 del mattino. Una presa di contatto con i tifosi dopo gli ultimi alti e bassi. Dopo Pescara, mercoledì 11, sarà in programma il match di Coppa Italia con il Chievo. E domenica 15 la madre di tutrte le partite: l’incontro in casa con la Juventus. Intanto due notizie: una cattiva e una buona. La prima riguarda il giovane portiere polacco Bartlomiej Dragowski: è atteso da un lungo stop dopo l’infortunio riportato in allenamento. Il giocatore dovrà utilizzare un tutore per 3-4 settimane, dopodiché inizierà la riabilitazione motoria. Intanto ha già cominciato le terapie, ma per lui si prospetta un lungo stop.

La buona notizia riguarda Giancarlo Antognoni: per lui primo giorno nella Fiorentina a distanza di 15 anni dal suo addio da dirigente al club, allora gestito ancora dalla famiglia Cecchi Gori. E’ tornato stavolta con l’incarico di ambasciatore viola. «Quasi metà degli anni della mia vita li ho passati nella Fiorentina perciò è un bel ritorno – ha dichiarato l’ex campione del mondo al canale ufficiale della società – Ringrazio la proprietà di avermi dato questa opportunità, cercherò di ripagare la fiducia nel modo migliore come ho sempre provato a fare. Il mio stato d’animo? I miei ricordi sono tanti, basta entrare qui per farli riaffiorare anche se, rispetto a quando giocavo, è tutto diverso. Adesso c’è un ambiente nuovo, ma è bello tornare dove si sa di aver fatto qualcosa di buono».

Accolto dal direttore generale viola Andrea Rogg e dalla responsabile delle comunicazioni esterne Elena Turra, Antognoni ha varcato l’ingresso dello stadio Franchi dove si trovano, al suo interno, gli uffici della dirigenza, compreso
quello del patron Andrea Della Valle, e la sala dei trofei. Sorridente ed emozionato, l’ex capitano viola ha salutato tutto
il personale fino all”abbraccio con il dirigente Gino Salica. Il tutto in attesa dell’incontro con Andrea Della Valle che avverrà sabato quando il patron sarà a Firenze. Mentre la presentazione ufficiale è prevista la prossima settimana, prima della sfida più sentita dai tifosi viola, quella contro la Juventus. Antognoni detiene il record di presenze fra i giocatori della storia della Fiorentina con 341 partite in Serie A e con 73 partite in azzurro è anche il giocatore viola con più presenze in Nazionale con la quale conquistò il titolo mondiale in Spagna, nel 1982. In maglia viola ha rischiato di morire (dopo lo scontro con il portiere del Genoa Martina) e ha vinto una Coppa Italia nel ’74-75 e una coppa di Lega italo-inglese nel ’75. Agli inizi degli anni Novanta, sotto la gestione-Cecchi Gori, assunse incarichi dirigenziali. Il suo grande colpo di mercato è considerato l’acquisto del centrocampista portoghese Manuel Rui Costa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP