Skip to main content

Maltempo, Pisa: studenti al freddo in tre scuole. Caldaie in blocco

PISA – Scolari e studenti al freddo anche nelle scuole pisane. Stamani, spiega una nota del Comune, «in tre edifici scolastici, nonostante i controlli effettuati nei giorni scorsi, si sono verificati blocchi alle caldaie».

Immediato l’intervento dei tecnici dell’azienda titolare del global service che hanno fatto ripartire gli impianti e ripristinato il riscaldamento. In alcuni casi, tuttavia, i genitori hanno preferito andarsi a riprendere i figli per non lasciarli nelle aule prive di riscaldamento. La ditta incaricata, ha precisato l’amministrazione comunale, «aveva già provveduto nella giornata di sabato alla preaccensione in tutte le scuole», tuttavia in tre istituti si sono verificati disagi: si tratta di due scuole elementari e una scuola media, edifici, sottolinea il Comune, dotati di caldaie nuove».

«Le scuole – conclude l’amministrazione – sono comunque aperte e le lezioni sono regolari. I tecnici sono ancora al lavoro per stabilire le esatte cause del blocco che sarebbero da ascriversi alla gelata notturna».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741