Skip to main content

Arezzo: nevicata sull’appennino, soccorse anziana (con i suoi cani) e una famiglia bloccate dalla neve

AREZZO – La nevicata della notte ha isolato un casolare sull’Appennino aretino e i vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere un’anziana, portandole cibo e generi di conforto. Il casolare è situato nella montagna di Lonnano, una frazione in quota di Pratovecchio – Stia (Arezzo). La nevicata ha portato un accumulo di circa 50 centimetri in tutto l’Alto Casentino. L’anziana è isolata insieme ai suoi cani. A quel punto è scattato l’allarme. Le condizioni dell’anziana, e anche dei cani, sarebbero buone.

Anche a Sansepolcro i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare una famiglia con un bimbo piccolo bloccata nella notte dalla tormenta di neve. E’ accaduto dopo l’una di questa notte. Il nucleo familiare, composto da quattro persone, si trovava in auto e stava procedendo lungo la Marecchiese in località Pratieghi nel comune di Badia Tedalda (Arezzo) quando il conducente, a causa dei fiocchi di neve, non riuscendo più ad andare avanti, ha accostato l’auto e dato l’allarme.

La famiglia ha atteso l”arrivo dei soccorsi con l’auto ormai circondata dalla neve, ed è stata raggiunta dagli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Sansepolcro intorno alle 2,30. Tutti gli occupanti sono stati messi in salvo, gli accumuli di neve che imprigionavano l’automobile sono stati rimossi. Tra i quattro a bordo c’era anche un bambino piccolo, nessuno tuttavia è dovuto ricorrere alle cure mediche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741