Skip to main content

Firenze: Paolo Rossi (Pablito) entra nella «Hall of Fame del calcio italiano». Premiato da Antognoni e Oriali

Pablito Rossi in maglia azzurri: guidò l’Italia alla conquista del Mondiale di Spagna, nel 1982

FIRENZE – Paolo Rossi entra nella «Hall of Fame del calcio italiano» per la categoria veterano italiano. Rossi è stato premiato da Gabriele Orali e Giancarlo Antognoni durante la cerimonia della sesta edizione a Firenze in Palazzo Vecchio. Pablito Rossi, campione del mondo 1982, «con i suoi gol e il suo sorriso è stato la copertina di un’Italia felice», si legge nella motivazione.

«Sono felicissimo di questo premio ma non è solo mio, perchè va premiata tutta la squadra campione del mondo del 1982: quello era un gruppo vero – ha detto Rossi commosso – Quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto insieme, non si può scindere il singolo giocatore dal gruppo».

Paolo Maldini, Diego Armando Maradona, Giancarlo Antognoni, Giuseppe Bergomi, Marco Tardelli, Gianni Rivera, Gabriele Orali: sono alcuni dei campioni del calcio italiano seduti in prima fila, uno accanto all’altro, nel Salone dei
Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, per la cerimonia della Hall of Fame, organizzata dalla Figc.

Vincitori del premio, giunto alla sesta edizione, sono Giuseppe Bergomi, Paulo Roberto Falcao, Claudio Ranieri, Silvio Berlusconi, Paolo Rossi, Melania Gabbiadini, Nils Liedholm, Giulio Campanati e Cesare Maldini (gli ultimi tre alla memoria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741