Neve: sciare in Toscana nel week end 10-12 febbraio 2017. Meteo favorevole. Discese. Ciaspole
FIRENZE – Week end favorevole per sciare sulle montagne della Toscana. Il vento è in sensibile calo già da questo pomeriggio, le temperature saranno gradevoli ma comunque adatte a garantire una buona sciabilità, assenza di precipitazioni e schiarite. Questo il quadro meteo. E naturalmente neve in pista, quasi ovunque. Dunque, dopo il maltempo dello scorso fine settimana, che ha portato pioggia alle quote più basse e neve anche abbondante al di sopra dei 1500 metri, gli appassionati della montagna non devono lasciarsi scappare questa occasione.
Bollettino
Abetone: altezza neve cm 20/ 60 impianti aperti 15/17.
Si spazia sci ai piedi su tutto il comprensorio. Aperti gli snowpark. E’ aperta la pista di fondo per 1 km, anche per le ciaspole. Www.multipassabetone.it
Amiata: altezza neve 10/30 impianti aperti 1/8. All’Amiata oggi è aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta. Si sta lavorando per poter aprire domani il campo scuola Macinaie. Proseguono le promozioni su skipass e scuola di sci per apertura parziale della stazione. Www.amiataneve.it
Cutigliano: altezza neve cm. 20/30 impianti aperti 4/4. Segnaliamo che da mercoledì scorso è aperta la bella pista Direttissima dall’intermedia. Www.doganaccia2000.it
Garfagnana:altezza neve 20/30 impianti aperti 3/6. Al Casone di Profecchia grazie alle ultime nevicate è in funzione lo skilift alto con tutte le sue belle piste più impegnative. Sono aperti i due campi scuola. Si sta lavorando sulle piste di Careggine dopo le forti piogge per valutare eventuali aperture nel fine settimana. Al Passo Radici è aperto un anello di fondo di 2km e mezzo, ma è chiuso il collegamento con Bosco Reale.
Zeri:altezza neve 0/0 impianti aperti 0/3.
Promozioni
All’Abetone tutti i martedì, mercoledì e venerdì skipass 28 euro.
Apputamenti
Domenica 12 febbraio in Val di Luce torna ilTrofeo Fratinigiunto alla sua quattordicesima edizione. La gara di solidarieta è aperta a tutte le categorie ed è organizzata dallo Sci Club Empoli.
Per chi ama le discese in notturna, c’è la possibilità di passare un sabato davvero speciale. La scelta è ampia.
Si può partecipare alFull Moon Party all’Ovovia dell’Abetone, con aperitivo o cena in quota e discesa lungo a pista Zeno.
In Val di Luce con la Scuola di Sci Tre Potenzediscesa con le fiaccole o escursione guidata nei boschi. A seguire cena al rifugio Le Rocce.
Infine sci in notturna alla Doganaccia, meteo permettendo, sempre sabato 11 febbraio.