Skip to main content

Calcio: Il Leicester licenzia Claudio Ranieri. Dopo il trionfale scudetto dell’anno scorso

LEICESTER – Finita la favola, dopo lo scudetto conquistato l’anno scorso il leicester licenzia il tecnico Claudio Ranieri. Fatale è stata la sconfitta in champions league con il Siviglia, un 2-1 fuori casa ampiamente rimediabile. Ma anche in campionato la squadra non ha fatto faville, relegata nelle posizioni di retroguardia. Per questo la società ha deciso di licenziare il tecnico che aveva portato la squadra e la città alla prima storica conquista della premier league.

Fatale al tecnico romano il disastroso rendimento delle Foxes nel 2017, un solo punto in sei gare di campionato, il quartultimo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla retrocessione. Numeri impietosi: senza reti in campionato da oltre 10 ore, come nessun’altra squadra del calcio professionistico inglese. Una caduta libera senza fine, nonostante la quale però solo la settimana scorsa la proprietà thailandese aveva espresso la propria incondizionata fiducia al tecnico romano. Questa sera, improvviso non meno che inaspettato, è stato ufficializzato l’esonero, attraverso un comunicato apparso sul sito del club inglese.

«Il consiglio, pur in maniera riluttante, sente che un cambio di leadership, ancorché doloroso, è necessario per l’interesse del club». Ranieri, 65 anni, era arrivato a Leicester nell’estate 2015, pochi mesi dopo la breve esperienza sulla panchina della Grecia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741