Fiorano: presentata la nuova Ferrari F1 sarà la SF70H. L’ha provata Raikkonen
FIORANO – Marchionne ha presentato stamani la nuova Ferrari per il campionato del mondo di Formula 1 2017. Si tratta della SF70H, un nome che è un omaggio ai 70 anni della scuderia del cavallino rampante e che con la lettera H vuole rimarcare la motorizzazione ibrida.
La vettura è stata svelata a Fiorano alle ore 9.45 del 24 febbraio, al termine di un video nel quale venivano riproposti tutti i profili delle monoposto che hanno disputato il Mondiale. Rispetto agli anni passati, il colore rosso torna a essere il protagonista assoluto, con il bianco relegato solamente agli alettoni anteriori e sul retrotreno.
Kimi Raikkonen è stato il primo pilota a testare la nuova Ferrari F1 2017. Il pilota finlandese, dopo aver tolto i veli dalla nuova monoposto SF 70H, ha girato sulla pista di Fiorano e alla fine ha dichiarato: «Mi piace l’aspetto della nuova vettura perchè è molto diversa dall’anno scorso dopo i cambi regolamentari che sono stati imposti dalla FIA – ha spiegato il pilota finalndese – devo ammettere che la SF 70H mi piace molto, è una bella macchina e su ogni piccolo dettaglio è stato fatto un grande lavoro in fabbrica da parte di tutti gli uomini della Ferrari. Li ringrazio perchè si sono impegnati duramente per creare questa monoposto».