Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F02%2FZERO BRANCO Centro Storico

Zero Branco (Tv), lavoro: al concorso per operatore ecologico 165 domande, la maggior parte di laureati

ZERO BRANCO Centro Storico
ZERO BRANCO

ZERO BRANCO – La fame di lavoro dei giovani, disoccupati per il 40% nell’era di Renzi, fa aumentare le domande anche per impieghi che fino a qualche tempo fa non erano ritenuti appetibili dai nostri ragazzi. Per l’offerta di lavoro per i magazzini comunali di Zero Branco, nella campagna trevigiana, c’è stata una valanga di domande. Si tratta di un posto a tempo indeterminato per collaboratore tecnico al settore urbanistica e territorio, cioè giardiniere, manutentore, operatore ecologico. Per quella posizione si sono presentate ben 165 persone, per la maggior parte laureati. Scartati perché, secondo l’amministrazione, c’è bisogno di gente con competenze pratiche.

Dopo i diplomati e laureati che si sono candidati in massa a Palermo per un posto da lustrascarpe, un altro segnale che va nella stessa direzione anche nel ricco Nordest.

Quando il geometra comunale ha spiegato le due prime prove pratiche, ghiaino per posa betonelle e istallazione su una piantana di segnale per dare la precedenza, molti dei candidati non sapevano da dove cominciare. In pratica afferma il geometra comunale Alessandro Smaniotto, abbiamo scartato il 60% dei concorrenti. E sono tutti laureati. Ma qui c’è bisogno di gente con competenze pratiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP