Viareggio, carnevale: gran finale sui viali al mare, l’incognita del tempo
VIAREGGIO (LUCCA) – Gran finale per il Carnevale di Viareggio che oggi chiude i festeggiamenti del suo 144esimo anno, con il corso mascherato straordinario di chiusura. Il triplice colpo di cannone alle 15 darà il via all’ultima sfilata delle gigantesche macchine allegoriche, realizzate dagli artisti della cartapesta. Al termine della sfilata la lettura dei verdetti delle giurie e lo spettacolo pirotecnico.
Le previsioni del sito 3Bmeteo per la giornata di oggi per Viareggio: cielo molto nuvoloso al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Nuove deboli piogge in serata, sono previsti 6mm di pioggia. Quindi nel periodo della sfilata, a partire dalle 15, il fenomeno dovrebbe essere in attenuazione.
Saranno presenti le delegazioni del Carnevale di Acireale, del Carnevale di Fano e di San Valentino in Torio. La lunga giornata conclusiva del Carnevale di Viareggio 2017 inizierà già al mattino, sul palcoscenico di piazza Mazzini: saranno i carri in miniatura ad accogliere il pubblico, soprattutto i bambini, con la sfilata delle mini-costruzioni, che riproducono i giganti di cartapesta del passato e propongono anche soggetti nuovi a tema.
Anlaids Versilia e Condomix per l’ottavo anno sono presenti al corso mascherato e agli ingressi di piazza Mazzini, doneranno diecimila profilattici ed opuscoli informativi per prevenire la diffusione dell’Hiv.