
Livorno: il piano a geometria variabile della Polstrada dà ottimi risultati
LIVORNO – Amara sorpresa per gli automobilisti indisciplinati a Livorno, dove la Polstrada ha monitorato i flussi di traffico al fine di prevenire gli incidenti dovuti all’uso di telefonini o al mancato utilizzo di cinture e caschi.
Ieri a Livorno è stato sperimentato un dispositivo a geometria variabile, che prevede l’utilizzo anche moto civetta. In questo modo gli agenti sono riusciti a infiltrarsi meglio tra i veicoli, rimodulando di continuo l’attività operativa sulla base delle esigenze del momento.
Il piano si è rivelato efficace e verrà ripetuto. Infatti, 20 persone sono state multate per un totale di 1.390 euro. In 8 erano senza cinture, 5 usavano il telefonino, 2 non si sono fermati al rosso e 2 hanno effettuato l’inversione a U. I punti sottratti dalle patenti sono stati 102