Firenze: 9 aprile (ore 18, stadio Ridolfi) partita per Indietro Nessuno. Con Fondazione Careggi Onlus
FIRENZE – Una domenica con personaggi, eventi ed esibizioni per la partita Indietro Nessuno, beneficenza per Fondazione Careggi. Il 9 aprile a partire dalle 18 al Campo di Marte nell’Asics Firenze Marathon Stadium, già Stadio Luigi Ridolfi. Sarà una domenica ricca di personaggi, eventi ed esibizioni quella annunciata nella conferenza stampa che si è svolta in Palazzo Vecchio per la presentazione della partita di beneficenza per Fondazione Careggi Onlus intitolata “Indietro Nessuno” che si svolgerà domenica 9 aprile a partire dalle 18 al Campo di Marte nell’Asics Firenze Marathon Stadium, già Stadio Luigi Ridolfi.
Gli organizzatori annunciano una domenica di festa per grandi e piccini, una quadrangolare di calcio che vedrà scendere in campo i Top 11 di Careggi ovvero i grandi nomi di Careggi supportati da importanti esponenti dello sport e spettacolo fiorentino e Italiano, le Vecchie Glorie del Calcio Storico, la Nazionale Italiana Attori e la Nazionale Cantanti Lirici che avranno un allenatore d’eccezione, Stefano Tacconi.
Precederà il calcio d’inizio un ricco pre-show. Si parte alle 18 con in lancio dei paracadutisti della Folgore e a seguire la partecipazione di importanti realtà della città quali I Medicei per il Rugby, Zia Caterina di Milano 25 con i suoi “Super eroi”, I Guelfi per il Football Americano, i quartieri del Calcio Storico, tutte le categorie della società sportiva Atletica Firenze Marathon.
Quindi sarà la volta di coinvolgenti spettacoli musicali con il coro Gospel “The Pilgrins” e la band storica dei “Suzy Q” e ancora esercitazioni dei Vigili del Fuoco con il Gruppo cinofili della Toscana e del Sccorso Alpino Fluviale (SAF) del Comando Provincilale di Firenze, lo spettacolo del Gruppo Bandierai degli Uffizi, la Banda della Croce Rossa Italiana. Chiuderanno le esibizioni in attesa della partita le gare di atletica con il coinvolgimento del Gruppo Sportivo Unità Spinale di Firenze e di altre città italiane, i vincitori saranno premiati grazie ad una donazione della Compagnia di Babbo Natale.
L’evento con il sostegno di Angela Finocchiaro, Giancarlo Antognoni , Alberto Di Chiara, e Paolo Sousa è realizzato a favore della Fondazione Careggi Onlus. Il contributo per i biglietti è 5 euro, 10 per la tribuna centrale, per i bambini nati dal 2007 in poi l’ingresso è in omaggio. Per informazioni e prevendita biglietti www.indietronessuno.it