Italia-Albania (qualificazioni mondiali, venerdì ore 20,45, diretta su Rai1): per Buffon millesima partita. E ci sarà il trio di Zeman: Verratti, Insigne, Immobile
PALERMO – La partita avrà un protagonista certo: Gian Luigi Buffon. Che proprio a Palermo (stasera, venerdì 24 marzo, alle 20,45, diretta su Rai1), contro l’Albania, giocherà la sua millesima partita fra i professionisti. Lui è contento e non pensa al ritiro. Dice che ci ragionerà con calma. Intanto difenderà ancora la porta azzurra in una gara che si prospetta delicata. L’Italia deve vincere per mantenere almeno il passo (e i punti) della Spagna che giocherà contro Israele. L’Albania, come dice il ct Giampiero Ventura, vuole fare la storia. Il tecnico infatti afferma: «L’Albania vorrà fare la storia, scenderà in campo determinata e agguerrita».
Il ct dell’Italia avvisa gli azzurri in vista del match di domani sera a Palermo contro la nazionale di De Biasi valido per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. «Mi auguro di vedere una buona Italia” aggiunge Ventura in conferenza stampa: «Mi aspetto un passo in avanti rispetto all’ultima partita fatta che già mi aveva dato dei buoni riscontri. Non ci sarà un solo minuto facile in questa gara, è una sfida estremamente delicata. Mi aspetto un’Albania che giocherà chiusa per poi ripartire. Mi hanno colpito la disponibilità e la voglia di partecipare dei giocatori -dice il ct – Teniamo tutti molto a questa sfida, sappiamo quanto sia importante e difficile per noi”.
Ventura sottolinea come l’Albania avrà una grande spinta dai tanti tifosi albanesi che saranno presenti al Barbera: «Ce ne saranno tanti, mi aspetto un’invasione così come è stato per l’amichevole a Genova». Sulla possibilità di schierare il 4-2-4, l’allenatore non si sbilancia: «A livello di Nazionale non puoi avere un modulo solo, se vai a giocare una competizione Mondiale devi essere in grado di leggere più situazioni. Quello che accadrà domani lo vedrete domani, non sarà un problema». Fra gli azzurri torneranno insieme i ragazzi terribili del Pescara di Zeman: Verratti, Insigne, Immobile.
Probabili formazioni
Italia (4-2-4):Buffon; Zappacosta,Barzagli,Bonucci,
Albania (4-5-1):Hoxha;Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli;Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. All.: De Biasi.
Arbitro: Vincic (Slovenia).