Lavoro: 150 stage per studenti messi a disposizione dalla Rai per le Università
ROMA – La Rai mette a disposizione delle università 150 stage curricolari per altrettanti studenti. Gli stage possono essere richiesti da studenti del corso di laurea magistrale o di II livello; studenti di master di I o II livello, già in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento, allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei giornalisti.
La durata del tirocinio è di 3 mesi. Nel caso in cui il numero delle candidature sia superiore alle disponibilità aziendali, costituiranno titolo preferenziale: voto del corso di laurea di I livello superiore a 105/110; media dei voti del corso di laurea specialistica superiore a 28/30. I percorsi di formazione e di orientamento devono essere coerenti con il percorso formativo dello studente universitario e delle scuole di specializzazione da inserire in aree di staff, aree editoriali e redazioni giornalistiche.
La candidatura potrà essere inoltrata tramite l’Ufficio Placement dell’Istituto di appartenenza. Rai si riserva di attivare i tirocini formativi sulla base delle disponibilità aziendali nel corso dell’anno. Per richiedere informazioni ruo.s.stage@rai.it. Per info: www.rai.it/porteaperte/Tirocini.