Skip to main content
Tanti i partecipanti a Vivicittà Firenze 2013

Firenze: half marathon Vivicittà, dominio del Kenia (Ngeno vince fra gli uomini, Mikandanga fra le donne). Ma è gran giornata di sole

Tanti i partecipanti a Vivicittà Firenze 2013
Oltre tremila i partecipanti alla Half Marathon 2017

FIRENZE – Stradominano, come sempre, gli atleti del Kenia nella half marathion, la mezza Maratona. Ma c’è chi va a fare la mezza maratona anche con il cane e il bambino nel passeggino. Bellissima giornata di primavera. Ma poi Daniel Kipkirui Ngeno tra gli uomini e la connazionale Clementine Mukandanga tra le donne vincono la 34/a Half Marathon fiorentina, stabilendo i nuovi record della gara.
Ngeno ha trionfato con il tempo di 1h02’29”; dietro di lui Paul Tiongik con 1h02’37” e Hosea Kimeli Kisorio con 1h03’27” rispettivamente al secondo e al terzo posto per un podio tutto keniota. Per le donne prima al traguardo Clementine Mukandanga (1h12’31”), seguita da Pauline Eapan (1h14’37”) e Vivian Jerop Kemboi (1h16’36”) anche qui solo i colori del Kenya. La gara ha preso il via da lungarno della Zecca e si è onclusa in piazza Santa Croce. Quest”anno battuto il record anche a livello di partecipanti: 5.000 gli atleti iscritti nelle varie distanze, da 45 nazioni. Solo alla partenza per la mezza maratona erano 3.029 gli atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741