Skip to main content

Firenze: Kenny White in concerto al Teatro il Progresso

Kenny White, in concerto a Firenze

FIRENZE – Il cantautore americano Kenny White, nome noto sulla scena newyorkese come eccellente pianista, produttore, compositore di musiche per pubblicità e anche saggista, è in tour in Italia per presentare il suo quarto album, «Long List Of Priors», in uscita per l’etichetta CRS (ospiti David Crosby, Peter Wolf, Larry Campbell), e si edibisce venerdì 14 aprile al Teatro del Circolo Il Progresso. L’album . Kenny White sarà accompagnato da Giulia Nuti alla viola.

Approdato alla carriera di cantautore agli inizi del nuovo millennio con la Wildflower, l’etichetta di Judy Collins, Kenny White ha un passato importante come autore per la pubblicità. Ha scritto i jingle delle più celebri campagne pubblicitarie americane per marche come Coca-cola, Kodak, Pontiac, lavorando con i più noti musicisti a livello internazionale. Nel 2015 ha fatto parte come pianista della band di Tom Jones per il suo tour americano.

Intensa anche la sua attività di produttore, in particolar modo dei dischi da solista di Peter Wolf della J. Geils Band. Sleeples di Peter Wolf è stato incluso dalla rivista Rolling Stone nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi. L’album I Don’t Know Why di Shawn Colvin, sempre da lui prodotto, vanta invece una nomination ai Grammy Awards. Tra le sue altre collaborazioni, sono da sottolineare quelle con nomi del calibro di Gladys Knight, Linda Ronstadt, Dwight Yoakam, Felix Cavaliere, Dobie Gray, Aaron Neville.

All’inizio del 2008 la sua canzone How Long si è aggiudicata il premio internazionale della musica indipendente (Independent Music Award, IMAs) per il miglior brano di azione sociale. In Italia ha ricevuto nel 2012 il “Premio Ciampi” a Livorno come artista straniero, è stato ospite di programmi radio nazionali su RAI Isoradio e Radio Popolare Milano ed è tornato nel 2015 per un tour di sei concerti.

Teatro del Circolo Arci Il Progresso (Via Vittorio Emanuele II, 135, Firenze)

Venerdì 14 aprile, ore 21.45

Ingresso 10 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741