Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F04%2Fcalif

Fresno (Usa): uccide tre uomini a colpi di pistola al grido di Allah Akbar. Arrestato dalla polizia

CalifFRESNO – L’incubo della violenza jihadista torna ad aleggiare negli Usa. Un uomo di 39 anni al grido di Allah Akbar ha ucciso tre persone a Fresno, sparando a caso per le strade della zona sud della città californiana. Anche se la sparatoria non sarebbe collegata al terrorismo. Lo ha affermato il capo della polizia della città, spiegando come il killer volesse fare più vittime possibili.

Il killer e’ stato fermato ed arrestato. Sarà interrogato nelle prossime ore. Secondo una prima ricostruzione Kori Ali’ Muhammad – questo il nome dell’assassino, un pluripregiudicato di colore soprannominato Black Jesus – si sarebbe prima avvicinato ad un furgone dell”azienda energetica Pacific Gas & Electric sparando all’improvviso contro un uomo seduto sul lato passeggero, morto sul colpo. Il guidatore ha quindi accelerato fuggendo e dirigendosi verso una vicina stazione della polizia.

Il killer intanto si e’ spostato in una strada vicina sparando diversi colpi contro un passante uccidendolo. Proseguendo la sua folle corsa l’uomo ha quindi ucciso una terza persona davanti a un vicino istituto di beneficenza cattolico. Spari anche contro un quarto uomo che e’ pero’ rimasto illeso.

Raggiunto da alcuni agenti il killer e’ stato quindi bloccato e – raccontano i testimoni – avrebbe urlato più volte Allah Akbar, Dio e’ grande. Stessa espressione che gli investigatori hanno trovato su un tweet postato dall’assassino. Mentre sul suo profilo Facebook sono state rinvenute frasi contro il governo e contro i bianchi. E di razza bianca sono tutte le vittime colpite.

Kori Ali Muhammad e’ anche sospettato di essere l”autore dell’omicidio di una guardia giurata avvenuto giovedì scorso davanti ad un motel, sempre a Fresno. Sull’episodio indaga anche l’Fbi, che sta cercando di capire se ci siano contatti tra l”uomo e gruppi legati all’estremismo islamico. Le vittime sono state scelte a caso, ha affermato la polizia, sottolineando come in passato il killer sia stato coinvolto in guerre tra gang.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP