Meteo Toscana: da domani maltempo ovunque fino a venerdì 28 aprile
FIRENZE – Le previsioni del Lamma per la Toscana nei prossimi giorni indicano che oggi potremo godere le ultime ore di sole poi, già da domani, a causa di una perturbazione in arrivo dal Nord Europa, arriveranno i primi temporali accompagnati da un nuovo calo delle temperature. Piogge e rovesci colpiranno in particolare l’alta Toscana. Già da martedì mattina il tempo sarà molto nuvoloso con possibilità di piogge sulle provincia di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia. Da mercoledì fino a venerdì la situazione peggiora ulteriormente: le province di Massa-Carrara, Lucca Pisa e Pistoia saranno caratterizzate da un cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse e persistenti. Piogge anche sulle province di Livorno, Prato, Firenze e Arezzo.
Martedì 25 aprile – Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con possibilità di locali piogge sulle provincia di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia. Altrove parzialmente nuvoloso con schiarite nel pomeriggio e in serata in Maremma, sul senese e sull’aretino. Venti: moderati da sud sud est, forti dal pomeriggio su Arcipelago, costa e sottovento all’Appennino. Mari: generalmente mossi, tendenti a molto mossi in serata. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie e in linea con le medie.
Mercoledì 26 aprile – Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto e precipitazioni diffuse e persistenti sulle province di Massa-Carrara, Lucca Pisa, Pistoia. settentrionali, deboli lungo il litorale centro-meridionale. Precipitazioni sparse altrove, più frequenti sulle province di Livorno, Prato, Firenze e Arezzo. Venti: moderati o forti meridionali con locali raffiche in particolare sui rilievi. Mari: molto mossi. Temperature: minime in ulteriore lieve aumento, massime in calo.
Giovedì 27 aprile – Stato del cielo e fenomeni: maltempo con precipitazioni diffuse, più insistenti e abbondanti sui settori settentrionali; possibili temporali in serata. Venti: moderati meridionali in rotazione da ovest sud ovest.
Mari: molto mossi Temperature: minime in ulteriore aumento, ovunque superiori a 10 gradi. Massime in lieve calo con punte intorno ai 18 gradi.
Venerdì 28 aprile – Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare con rovesci sparsi e locali brevi temporali, più probabili sulle zone settentrionali. Venti: moderati da ovest sud ovest. Mari: mossi o molto mossi. Temperature: minime in calo, massime quasi stazionarie.
paolo
tutto molto bello