Skip to main content
poletti boeri

Pensioni: Boeri di nuovo contro i vitalizi,ma adesso si scaglia anche contro i sindacalisti

ROMA – Intervenire sui vitalizi e sulle rendite dei sindacalisti per recuperare le risorse necessarie a interventi di politica sociale. La sollecitazione è del presidente dell’Inps Tito Boeri nel corso di un incontro in ricordo dell’economista Ezio Tarantelli alla Sapienza. Una volta tanto dimentica di citare i contributi sulle pensioni cd d’oro, speriamo che sia la volta buona, ma ci speriamo poco. Il bocconiano presidente non perde però il vizio di voler fare il politico e non il dirigente, come sarebbe suo espresso dovere.

«Si possono raccogliere molti soldi se si interviene sui vitalizi e sulle rendite che i sindacalisti si sono creati in questi anni. Noi abbiamo fatto delle proposte che giacciono al ministero del Lavoro che auspichiamo vengano esaminate perchè potrebbero finanziare interventi di politica sociale».

Attendiamo una reazione del ministro Poletti che rimetta Boeri al suo posto e gli faccia abbassare la cresta. Ma quando decideranno di farlo fuori per il bene dei pensionati e dell’Istituto di previdenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741