Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F05%2Frenzi 1

Pd: l’Assemblea incorona Renzi segretario. L’ex premier conta 700 delegati su 1.000

Renzi 1 604x403

ROMA – Matteo Renzi è stato proclamato segretario del Partito democratico, dall’assemblea del Pd, che è composta da 449 donne e 551 uomini. Renzi conta 700 delegati, Andrea Orlando 212, Michele Emiliano 88. «Oggi si rimette in gioco un’esperienza di popolo che non ha paura di ripartire e di ricominciare mettendo al centro le persone», ha detto l’ex Presidente del Consiglio nel suo intervento all’assemblea del Pd ricordando che «esattamente 5 mesi fa mi dimisi da premier».

«In 5 mesi nel Pd ne sono successe di tutti i colori: abbiamo assistito a polemiche, litigi, scissioni, dando l’impressione di una comunità che sa solo litigare tradendo lo straordinario messaggio che il nostro popolo ci dà e ci ha ridato nelle primarie: non ha vinto Renzi né Orlando né Emiliano, ma la comunità che crede che la politica è una cosa seria, un Pd che non litiga, non si scinde, non è luogo dove tutti sparano contro il quartiere generale».

E ha tenuto a rassicurare Gentiloni: «Da cinque mesi diciamo con forza che nessuno del Pd ha messo o metterà in discussione il sostegno al governo guidato da Paolo Gentiloni a cui va la nostra amicizia, stima e riconoscenza per il lavoro che fa. Lo diremo per tutti i giorni fino alla fine della legislatura», ha aggiunto Renzi. «Ci siamo assunti la responsabilità di portare avanti il governo mentre gli altri si sono tirati indietro – ha sottolineato -. La durata della legislatura non dipende da noi ma dal governo stesso e dal lavoro Parlamentare», ha aggiunto. Come dire… Gentiloni stai sereno!, parole che non dovrebbero tranquillizzare più di tanto il premier, visto il precedente di Enrico Letta.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP