Skip to main content

Fisco: inviate già 181.000 dichiarazioni dei redditi precompilate

Agenzia delle Entrate

ROMA – Nella prima settimana utile per presentare la dichiarazione dei redditi precompilata sono state già inviate circa 181 mila dichiarazioni, mentre circa 193 mila dichiarazioni sono state accettate o modificate ma non ancora inviate. Lo ha detto il direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi davanti alla commissione di vigilanza sull”Anagrafe tributaria riportando i dati all’8 maggio.

Dal 2 maggio è possibile inviare le dichiarazioni, e fino al 24 luglio nel caso del 730, mentre per il modello redditi c’è tempo dall’11 maggio al 2 ottobre.

Le dichiarazioni precompilate sono disponibili per la consultazione già dal 18 aprile e i singoli utenti che hanno visualizzato i dati sono stati circa 1 milione e 300 mila per un totale di circa 2,6 milioni di accessi. Tra questi, circa 2.500 accessi sono riferibili alla nuova funzionalità riservata agli eredi. La maggior parte dei contribuenti ha effettuato l’accesso tramite le credenziali Fisconline (circa il 53%) o Inps (circa il 37%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741