Skip to main content

Firenze, A11: cade dalla moto con il casco da sci. Prognosi riservata. E multa dalla Polstrada

Casco da sci

FIRENZE – E’ finito all’ospedale, in prognosi riservata, un motociclista di 46 anni originario di Firenze, caduto sull’A/11, all’altezza di Altopascio. Per prestargli soccorso si è reso necessario l’intervento del Pegaso e la Polizia Stradale di Pistoia, per farlo atterrare, ha interrotto la circolazione in ambedue i sensi di marcia, fino alla partenza dell’elicottero per Careggi.

Dai primi rilievi effettuati è emerso che il motociclista avrebbe tamponato un’auto. I poliziotti di Montecatini-Terme hanno recuperato sul selciato un casco che, a prima vista, sembrava da moto, ma il numero di omologazione appariva strano. Infatti, si trattava di un casco omologato solo per andare sulla neve con ai piedi gli sci, molto pericoloso se si vuole andare in moto.

I caschi da sci sono più leggeri e meno ingombranti, quindi preferiti da alcuni motociclisti che probabilmente sottovalutano l’insidia. I caschi con sigla UNI EN1077 non vanno usati per andare in moto. Per questo motivo la Polstrada ha multato il motociclista e fermato la sua moto per due mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741