Europeo under 21, semifinale: Italia-Spagna (stasera ore 21, diretta su RaiUno), con Bernardeschi, Petagna e Chiesa. Tridente per gli iberici. Formazioni
CRACOVIA – Una semifinale, quella fra Italia e Spagna (diretta su RaiUno, stasera alle 21), che non solo potrebbe essere una finale in anticipo, ma anche il primo confronto fra due scuola di calcio che si confronteranno anche il 2 settembre con l’obiettivo di superarsi per accedere direttamente alla fase finale dei Mondiali di Russia 2018. Può anche darsi che qualche gioiello under 21 possa essere schierato anche dalle nazionali maggiori.
Intanto Gigi Di Biagio deve sostituire Conti e Berardi, assenti per squalifica. Nel primo caso, schiererà terzino dstro il milanista Calabria. Mentre al posto di Berardi sarà spostato Bernardeschi a destra, ruolo che occupa anche nella Fiorentina. Al centro tornerà Petagna. A sinistra Chiesa. Ecco, gli esterni viola daranno forte propulsione a questa Italia. La Spagna punterà sul tridente: Deulofeu, Sandro, Asensio. In palio c’è l’ammissione alla finale, fissata per venerdì 30 giugno contro la vincente dell’altra semifinale, che oppone la Germania, seconda classificata nel girone dell’Italia, all’Inghilterra.
Probabili formazioni
ITALIA (4-3-3):Donnarumma, Calabria, Caldara, Rugani, Barreca, Benassi, Gagliardini, Pellegrini, Bernardeschi, Petagna, Chiesa.
SPAGNA (4-3-3):Kepa, Bellerin, Mere, Vallejo, Jonny, Saul, Llorente, Ceballos, Deulofeu, Sandro, Asensio.