Skip to main content

Perignano (Pisa): prete cattolico celebra la fine del Ramadan. Forza Nuova lo attacca: «Eretico»

Lo striscione messo da Forza Nuova

PERIGNANO (PISA) – Ha celebrato la fine del Ramadan, nonostante sia un prete cattolico. E allora ecco che lo hanno bollato con uno striscione: «Zappolini eretico». Lo ha affisso Forza Nuova la notte scorsa di fronte alla parrocchia di S.Lucia a Perignano. I militanti hanno attaccato don Armando Zappolini, parroco noto per il suo impegno pacifista e conosciuto come il prete del dialogo.

«La nostra iniziativa – spiega in una nota Augusto Gozzoli, segretario provinciale di Forza Nuova – in seguito alla decisione del sacerdote, nominalmente cattolico, di celebrare la festa islamica di fine del ramadan. Un gesto che, secondo noi, svilisce la religione cattolica, pilastro della nostra tradizione, di fronte ai musulmani in nome di una nuova religione mondialista, laica e relativista e che richiede il sacrificio e l’abbandono della nostra identità e della nostra tradizione in un insensato sincretismo».

Don Zappolini non farà denuncia: «Non rispondo – dice – e non perdo tempo con le persone che non stimo. Ma andrò avanti per la mia strada, che è quella dell’accoglienza e dell’amicizia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741