Skip to main content

Firenze: ancora due concerti gratis con A.Gi.Mus. Firenze nel Quartiere 5

Il Quartetto Euphoria, che in versione trio suona venerdì 14

FIRENZE – Proseguono i concerti estivi a ingresso gratuito che A.Gi.Mus. Firenze organizza in collaborazione con il Quartiere 5 del Comune di Firenze per la rassegna Q5Estate.

Questa settimana l’appuntamento è doppio. Domani 12 luglio alle 21 presso l’Oratorio della Chiesa di Santa Maria a Novoli (Via Lippi e Macia 10, ingresso libero), si esibirà in concerto il Quartetto Elsa, quartetto d’archi formato da Alice Notarangelo e Sofia Bandini ai violini, Emanuele Ruggero alla viola e Leonardo Notarangelo al violoncello. La giovane formazione romana, che si è aggiudicata nell’ambito del Premio Crescendo il “Premio Speciale per il miglior quartetto d’archi” dedicato alla memoria di Piero Farulli, eseguirà musiche di W.A. Mozart e D. Shostakovich.

Venerdì, sempre alle 21, si inaugurano invece i concerti all’aperto alla Loggia Bondi del Giardino dell’Orticoltura (Via Bolognese 17/ Via Vittorio Emanuele II, 14), che vedono anche la collaborazione dello spazio estivo del Giardino dell’ArteCultura. Qui si esibirà il Trio Euphoria, formazione ridotta del noto Quartetto Euphoria con Marna Fumarola e Suvi Vajlus ai violini e Hildegard Kuen alla viola. Le musiciste presenteranno il loro esilarante spettacolo sospeso tra musica classica e cabaret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741